SOCIAL MEDIA MARKETING

Desideri aumentare la tua visibilità sui social con un servizio di social media marketing a Trento, Bolzano e Verona? Il nostro team può aiutarti nei tuoi progetti!

Il marketing nei social media è quella branca del marketing che si occupa di generare visibilità su social media e comunità virtuali. Il Social Media Marketing racchiude una serie di pratiche che vanno dalla gestione dei rapporti online all’ottimizzazione delle pagine web fatta per i social media.

La nostra azienda elabora strategie complesse che includono investimenti diversificati in tutte le varie sfaccettature. Il digital marketing, insomma, sfrutta tutti i canali digitali a disposizione per la promozione del prodotto o del brand in questione, tra i quali anche le piattaforme social.


Qual è il vero scopo del social media marketing?

Il fine del social media marketing è quello di creare conversazioni con utenti e consumatori instaurando quella che viene definita “affinità”. L’azienda, attraverso il proprio blog aziendale o social network, è infatti abilitata ad una relazione che avvicina mittente e destinatario.


Quali sono i principali canali social che utilizziamo?

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Linkedin
  • YouTube
  • Blog

Costruire un mondo di relazioni sui vari social network è la missione dei brand e l’utilizzo di questi strumenti permette di avere feedback immediati sulla propria attività e sui propri prodotti, creando nell’utente un senso di appartenenza e stimolandolo ad avvicinarsi per poi invitarlo a compiere azioni precise (condivisioni, interazioni, valutazioni e acquisti).


Perchè è importante sviluppare un piano marketing per i social network con un modello ben predefinito?

Il social media marketing è un’attività estremamente complessa perché ogni canale social ha le sue peculiarità, il suo pubblico, il suo modo di connettere e far interagire tra loro gli utenti.

Il modello predefinito che noi pratichiamo è il seguente:

  • Selezione dei social network (non tutti sono utili alla nostra causa)
  • Stabilire il budget (per le campagne di marketing ad esempio)
  • Scegliere i prodotti da promuovere
  • Analizzare e scegliere i target
  • Misurare le campagne con strumenti di analytics
#facebook
#instagram
#linkedin
#twitter
#blog
#campaign

Vuoi conoscerci meglio?

CONTATTACI

Non vediamo l’ora di realizzare i tuoi progetti!